Il laboratorio SOFCA è dotato di strumentazione e banchi di collaudo per finalizzare le varie fasi di realizzazione e collaudo dei prodotti sviluppati.

La stessa dotazione può essere impiegata per prove in conto clienti.

SOFCA Project Laboratorio
Progettazione HW & SW sistemi controllo
SOFCA Project Laboratorio
Assemblaggio prototipi
SOFCA Project Laboratorio
Ricerca e sviluppo
SOFCA Project Laboratorio
Laboratorio prove e certificazioni

Banco di taratura per avvitatori

Il banco di taratura di avvitatori permette la verifica della funzionalità degli stessi e la caratterizzazione mediante tabelle di calibrazione.

Si tratta di un banco a freno meccanico dotato di trasduttore campione di riscontro.

Vengono eseguite tarature fino a 600 Nm.

Banco di taratura per chiavi dinamometriche

Il banco di taratura delle chiavi dinamometriche permette la verifica della funzionalità delle stesse e la caratterizzazione mediante tabelle di calibrazione.

Si tratta di un banco dotato di trasduttore campione di riscontro.

Possono essere eseguite tarature fino a 500 Nm

Banco di taratura per trasduttori statici

Il banco di taratura dei trasduttori statici permette la verifica della funzionalità degli stessi e la caratterizzazione mediante tabelle di calibrazione.

Si tratta di un banco a ‘pesi’ con un trasduttore campione di riscontro.

Vengono eseguite tarature fino a 500 Nm, per coppie maggiori la SOFCA si avvale di un ente esterno accreditato.

Image

Stampante 3D

La nuova stampante 3D SLS si basa sulla sinterizzazione laser selettiva, che è una tecnica di prototipazione basata sulla fusione tramite laser di polveri poliammidi attraverso il processo di spalmatura delle polveri termoplastiche PA11 o PA12 creando di fatto oggetti precedentemente sviluppati tramite SOFTWARE 3D . Questo consente di creare prototipi o piccole produzioni mantenendo valori di alta affidabilità , resistenza dei materiali ed una eccellente precisione di esecuzione.

LA SOFCA si propone per offrire alle aziende, alle persone o alle istituzioni la possibilità di realizzare delle soluzioni prototipali o per piccole produzioni di serie.

Il nostro supporto consiste nel analizzare, sviluppare, progettare e stampare tutte le soluzioni che ci vengono sottoposte, non solo prototipi ma anche prodotti finiti di qualità industriale e parti geometricamente complesse che interagiscono tra di loro.

La nuova stampante 3D SLS (sinterizzazione laser selettiva) Formlabs Fuse 1 ti rende operativo con un workflow che integra qualità massima di stampa e finezza estrema dei dettagli.

Image